Cuore malato?

Nel 2000 sono stata colpita da un linfoma non hodgkin molto aggressivo ubicato nel torace, sono stata sottoposta a chemioterapia e dopo a radioterapia (radiazione del torace) che dopo meno di 8 mesi hanno dato dei buoni risultati inaspettati; sono guarita. Il mio cuore sempre è stato bene, mai ho avuto problemi ma da quasi 8 mesi che me ne sono accorta che il mio battito cardiaco è quasi sempre tra 95 e 110, e raramente sento specie di tachicardie che durano tra 4 e 6 secondi. Vorrei sapere se la radioterapia ha danneggiato il mio cuore.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Un modesto aumento della frequenza cardiaca può essere dovuto ad innumerevoli cause (uno stato anemico o carenziale, squilibri elettrolitici oppure ormonali, semplice ansia, problemi digestivi e così via) e non necessariamente è sintomo che il cuore sia "malato". Le consiglio, se non lo ha fatto di recente, di sottoporsi ad una visita specialistica cardiologica: il collega, qualora lo ritenesse necessario, Le prescriverà gli eventuali approfondimenti diagnostici.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Fedi.