Consulto esame delle urina e consulto terapia

gentile staff, da un po di tempo avvertivo un po di bruciore durante la minzione(urinare) e sembrava come se la mattina negli slip vi erà una macchiolina giallastra. mi sono recato dal medico di base esponendogli la situazione e avvertendolo che sono sessualmente attivo e mi ha prescritto le analisi delle urina complete + urinocoltura + tampone uretrale + antibiogramma. gli esiti sono stati buoni a detta del mio medico di base. l'esame delle urina è tutto nei valori di riferimento,l'urinocoltura è negativa a germi comuni,il primo tampone uretrale ha riscontrato lo sviluppo di una flora batterica saprofita gram positiva che a detta del mio medico non è rilevante in quanto saprofita, il secondo tampone uretrale a fresco ha rilevato assenza di miceti e trichomonas, il terzo tampone uretrale batterioscopico (colorazione di gram) ha rilevato scarsa flora microbica rappresentata da cocchi gram positivi che ha detta del mio medico di base non sono rilevanti.l'antibiogramma non è presente in qaunto non sono state riscontrate infezioni delle vie urinarie.il medico d base ha detto che secondo lui non conviene intraprendere una cura antibiotica impegnativa xke non ci è evidenza a procedere e quindi mi ha semplicemente rpescritto monuril per due sere consecutive da ripetere a distanza di una settimana.volevo chiedere e avere un vostro parere in merito alle analisi e alla terapia. vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
gli esami prescritti dal Suo Curante e le decisioni prese in merito, dopo la valutazione dei risultati, mi sembrano in linea con quanto descritto.
Questo non esclude che, a distanza di qualche settimana, possa rifare un nuovo controllo.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dr serafino per la sua risposta