Dolore anulare sinistro

Gentili dottori, sono una ragazza di 27 anni. Ultimamente avverto un dolore appena sveglia all'anulare sinistro, in corrispondenza della prima falange. E' come se durante la notte avessi tenuto l'anulare chiuso con forza e al risveglio ne avvertissi il dolore. A ciò a volte si aggiunge un leggero dolore al braccio e, talvolta, come l'altra notte, qualche episodio di formicolio. A cosa potrei attribuire ciò?
In attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il disturbo potrebbe essere legato alla posizione notturna, ma sedovesse persistere dovrebbe chiedere un consulto neurologico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per la celere risposta. Ho già effettuato una visita neurologica e una tac, ma non è stato riscontrato nulla. Pensa sia necessario qualche altro esame? Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che la visita più importante, quella neurologica, è stata già eseguita. Se in tale occasione è stata anche esclusa una responsabilità della circolazione (normale flusso di sangue), allora mi fermerei.