Finasteride e "annebbiamento mentale"

Buongiorno, questo è il mio primo post e approfitto quindi per salutare i medici e gli utenti del forum, passo ad esporre il mio problema:
Ho 32 anni e da circa 4 anni prendo finasteride 1 mg al giorno come trattamento contro alopecia androgenetica, naturalmente dietro prescrizione del dermatologo.
Già dopo circa 4 o 5 mesi da quando ho iniziato ad assumere finasteride ho accusato un pesantore alla testa con conseguente irrigidimento dei muscoli del collo, difficoltà a svolgere le normali attività quotidiane con conseguenti errori sul lavoro, è come se si fosse creata una barriera tra la mia testa ed il mondo esterno.
Ho fatto gli esami del sangue, tutto a posto, ho effettuato una visita neurologica, tutto a posto, ho effettuato una TAC alla testa, tutto a posto.
Ho provato ad interrompere l'assunzione di finasteride e dopo circa 2 mesi il problema è sparito ma quando ho ripreso, dopo circa 2 mesi il problema si è ripresentato, il procedimento di assunzione ed interruzione con la finasteride l'ho provato per ben quattro volte. Secondo voi questo farmaco può provocarmi un problema di tale entità? Ringrazio chi avesse voglia di rispondere al mio messaggio, saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non mi risulta che alla assunzione della "famigerata" finasteride,possa ascriversi anche tale sintomatologia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Izzo, La ringrazio per la risposta, come mai quando smetto con la finasteride il problema scompare e quando riprendo il problema riappare? Secondo Lei è tutta una questione psicologica? Perchè ha scritto "famigerata" finasteride? Saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non saprei risponderLe...La finasteride è,da sempre,oggetto delle "peoccupazioni" dei Pazienti.Quasi mai dei medici.Credo che ciò voglia dire qualcosa.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Ho capito, Lei vuol dire che è solo una questione psiclogica....
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo di si.Cordialità.