Acari-polvere e orzaioli

Salve,
data la ricorrenza e recidività di orzaioli che mi vengono da ormai 2-3 anni costantemente (ne ho sempre praticamente qc da qualche parte degli occhi), ho pensato che questa problematica possa derivare da un'allergia, in particolar modo alla povere/acari.
E' possibile? qualcuno ha mai riscontrato l'associazione dell'arteria alla polvere/acari con comparsa sistematica di orzaioli o problemi agli occhi?
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
l'allergia non si manifesta con l'orzaiolo, bensì con una forma di congiuntivite che l'oculista riconosce bene. Non è descritta neanche un'associazione fra queste due manifestazioni, ma se presenta una congiuntivite allergica persistente mal curata è teoricamente più probabile che negli annessi ghiandolari possano svilupparsi focolai batterici.
Saluti,