Disfunzione eretti e testosterone

Salve,
sono un ragazzo di 27 anni e a seguito di fallimenti durante alcuni rapporti sessuali caratterizzati da erezione poco intensa o perdita di erezione sia durante i rapporti che nell'autoerotismo e a seguito di mancanza di erezione spontanea al mattino ho fatto una consulenza andrologica. Premetto che ho un partner fisso da un anno e mezzo e senti di avere molto alto il desiderio sessuale sia nei suoi confronti che durante le fantasie. L'andrologo mi ha detto che era la mia testa a creare questo disagio ma per togliere ogni dubbio mi ha prescritto le seguenti visite: spermiocoltura (esito negativo), eco color doppler penieno (tutto nella norma). Ho assunto da mercoledì a sabato Levitra 5 mg consigliati dall'andrologo con ottimi risultati e lui vorrebbe che assumessi per un mese cialis 5 mg a giorni alterni. Oggi (lunedì) ho effettuato analisi del sangue da cui sono risultati i seguenti valori:

TESTOSTERONE: 5.33ng/ml valori normali uomini: 3.0-10.6
THS (TIREOTROPINA): 4.763mcUI/ml valori normali: 0.27-4.7
PROLATTINA: 27.08ng/ml valori normali 3-25
FSH: 2.95mUI/ml valori normali: 1.7-12.0
LH: 4.23mUI/ml valori normali: 1.1-7.0

L'andrologo che mi segue è in ferie.
vorrei capire cosa significa tutto ciò. Ho notato valori fuori dalla norma. E' una situazione preoccupante? vorrei riacquistare la mia potenza sessuale.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,gli esami ormonal sono nella norma.Il modesto aumento della prolattina non è significativo come puro dato numerico,in quanto può verificarsi anche a seguito dello stress legato al prelievo di sangue.Attenda con fiducia il rientro dalle (meritate) vacanze dello specialista di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Izzo,
grazie per la celere risposta. Effettivamente non faccio mai prelievi per lo stress che mi generano (puntualmente svengo). Oggi infatti ero particolrmente teso. a parte questo, se come Lei mi dice è tutto nella norma come nella norma sono i risultati degli altri test eseguiti, a cosa sarebbe dovuto il mio deficit erettile? ho 27 anni e non mi alletta l'idea di prendere adesso farmaci come cialis o roba simile.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1