Il colesterolo cattivo non e' molto alto

Gentilissimi dottori vorrei se fosse possibile chiederVi un consulto.

Di recente ho fatto degli esami del sangue, i quali sono andati bene, a parte il colesterolo che e' sempre molto alto.(anche negli esami precedenti).

Premetto che faccio molta attivita' fisica, mangio normalmente bene a parte qualche volta che mi tolgo qualche piccolo sfizio.

Ho 35 anni peso 70 kg.....di seguito i risultati dei miei esami:

Colesterolo totale: 231

HDL: 47

LDL: 167

Glucosio: 89

Trigliceridi: 49

In base a questi valori che rischio corro?...il colesterolo cattivo non e' molto alto?...come mai?..... mi devo preoccupare??....mi scuso per le domande ma essendo ansioso e soffrendo purtroppo anche di attacchi di panico sono molto preoccupato per questi valori.Grazie

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare di averle già risposto.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso