Esito visita

Salve sono un ragazzo di 30 anni

premetto sn stato operato 18 anni fa di strabismo

ho fatto una "visita" da un ottico mi ha riscontrato le seguenti cose

occhio sinistro astigmatismo -0.75
occhio destro miopia -1

come interpretate questi dati

bastano gli occhiali per correggere.....o un eventuale intervento chirurgico?

grazie in anticipo

[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
quando si reca in un negozio che vende occhiali non può effettuare una visita oculistica, ma solo una misurazione della sua quantità visiva espressa in decimi.

Solo un Medico Oculista può effettuare una visita e darle delle risposte cliniche.

Le posso dire che un occhiale corregge il difetto da lei descritto, sempre che lei sia effettivamente miope ed astigmatico..

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Molto gentile Dott orione per la pronta risposta

Al piu presto fissero' una visita oculistica specialistica ........

in piu volevo aggiungere i seguenti sintomi rispetto a questi valori dapprima citati

occhio sinistro astigmatismo -0.75
occhio destro miopia -1

da premettere che passo molte ore al pc
1)Occhi stanchi (dx particolarmente)
2)occhio destro secco tende a chiudersi
3)di notte sforzo (minimo) visivo
4) con molta luce senso di fastidio

Grazie e distinti slauti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Una visita medico oculistica metterá in luce i suoi problemi e permetterá di consigliare una corretta terapia valutando se sará opportuno l'utilizzo di lenti correttive
Cordialmente