Herpes genitale e hpv

Gentiel Dottore,ho 34 anni e circa 8 mesi fa eseguendo un pap-test ho scoperto di essere affetta da hpv con lesioni intraepitaliali squamose (LSIL CIN 1), il ginecologo mi ha consigliato di bruciare le lesioni, ma quando mi sono recata per farlo le lesioni non erano più evidenti. Ho ripetuto il pap-test e prelievo istologico dopo 4 mesi con lo stesso risultato e ancora con la colposcopia il ginecologo non ha rilevato lesioni e mi ha eseguito un cito-brush. Vorrei chiederLe come mai non si vedono le lesioni che vengono riscontrate con l'esame istologico? Se sono localizzate in punti inaccessibili come posso curarmi?
Inoltre ho anche l'herpes genitale che curo con Famvir ogni volta che si manifesta (4-5 episodi l'anno) non guarirò mai? Ho letto che in gravidanza è molto pericoloso e sono molto preoccupata per una mia futura maternità, c'è qualcos'altro che posso fare?
Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Nelle giovani donne in genere le lesioni CIN 1 regrediscono spontaneamente e vanno solo tenute sotto controllo con pap-test e colposcopia ogni 6 mesi.
Per quel che riguarda l'herpes genitale può essere pericoloso, se in fase attiva, al momento del parto ma al problema si può ovviare con il taglio cesareo.
Cordiali saluti.

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni