Integratori ginseng ed erezione?

Buongiorno gentili dottori,

e' da un mese che prendo tre capsule di ginseng al giorno, ho comprato questo integratore in para-farmacia, senza ricetta medica.
Mi sembra di avere erezioni migliori e piu' forti ( ho 31 anni).

In particolare se prendo una pastiglia prima di un rapporto, mi sembra di avere un'erezione dopo 10 minuti piu' forte e duratura! e' possibile che queste capsule di ginseng ( parlo di un semplice integratore), migliorino l'erezione, oppure e' solo un effetto placebo!!

Grazie tante
Fabrizio
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
gENT.MO UTENTE

L'IMPORTANTE è ESSERE CONVINTI CHE FA BENE, IL RESTO NON CONTA.

cORDIALI SALUTI

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
dunque e' solo un effetto placebo? leggevo che migliora la circolazione..ma e' vero???
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

il ginseng è caratterizzato dalla presenza dei ginsenosidi , che sembrano avere moltissime proprietà anche sulla circolazione ed in particolare esiste uno studio Brasiliano che conferma la sua efficacia nel facilitare l’erezione peniena. Prima di confermare la sua efficacia serviranno altri studi e nel frattempo se in lei funziona, continui nella sua assunzione.

Ancora cordiali saluti