Convalescenza laser

Salve, mi sono sottoposto alla cirirgia laser per la correzione della miopia, oggi dopo 4 mesi e mezzo noto che l'occhio destro vedere abbastanza bene ma quello sinistro ha una portata di messa a fuoco veramente scarsa, la vista è quasi annebbiata, ma varia in base al periodo della giornata, appena mi sveglio vedo molto male da mezza giornata sino a tardo pomeriggio abbastanza bene, ma non come l'occhio destro che arriva sino ai 10 decimi, e la sera cala di nuovo. Il mio oculista, fino all'ultima visita mi ha detto che è tutto normale, ma a me non sembra visto che ci vedo veramente male.
L'occio destro è partito con una miopia di -1.25 e il sinistro -1.5 con un leggero astigmanismo.
Tanto per specificare vorrei aggiungere che l'occhio in questione ha subito una lieve disepitelizzazione a causa di un piccolo incidente con una botticina di collirio che a toccato la pupilla, l'oculista mi disse che questo fatto ne avrebbe ritardato di qualche settimana la piena gauarigione, ma che ad oggio l'epitelio si è perfettamente riformato. Per quale motivo allora con l'occhio sinistro vedo così male quale puo essere la causa? cosa puo influire così sulla vista e varirare durante la giornata, la retina per caso? o si tratta di haze visto leffetto di offuscamento..non riesco credere che sia normane perchè la differenza rispetto all'occhio destro è veramente tanta..grazie in anticipo per la vostra cordiale risposta, spero di aver spiegatoal meglio il mio problema, se avete bisogno di maggiori informazioni sarò lieto di fornirle..
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Caro ragazzo,
ha subito l'intervento Lasik o Femtolasik oppure la vecchia tecnica PRK?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
La tecnica PRK
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Purtroppo la tecnica PRK, che si cerca di non più utilizzare, crea problemi di haze, di regressione e di lunga convalescenza.
Segua la terapia del suo oculista e porti pazienza, con il tempo dovrebbe migliorare, in caso contrario dovrà ricorrere alla PTK.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Grazie mille per il consulto attenderò ancora sperando che con il tempo l'occhio sinistro migliori, come ultima domanda sa dirmi più o meno fino a quanto può prolungarsi la convalescenza dopo un intervento con laser PTK? Entro quanti mesi al massimo dall'intervento posso aspettarmi di reggiungere la piena guarigione? Così so, nella peggiore delle ipotesi, qunado incominciare a tenere seriamente in considerazione una visita per sottopormi al PTK..grazie ancora
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La convalescenza dopo una PTK è simile a quella della PRK