Gli esami sono risultati sempre negativi

salve ho 21 anni sono un ragazzo molto ansioso e per questo sono andato spesso al pronto soccorso per farmi controllare il cuore per extrasistole,battito accellerato ecc ma gli esami sono risultati sempre negativi. è da due giorni che sento pochissimo i miei battiti cardiaci sia nel polso sia il collo, per me è strano poichè essendo un ansioso anche a riposo ho sempre sentito i battiti ovunque anche in gola. vorrei capire il motivo di questo cambiamento da un giorno con l'altro.
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Penso che abbia gia' fatto da solo la diagnosi. Ansia. Il fatto che avverta i battiti o meno dipende da molti fattori, come la frequenza cardiaca, il suo stato ansioso, etc.
Si tranquillizzi
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, però ho spesso il formicolio nelle braccia sopratutto il sinistro e ho il respiro corto faccio altri esami?
cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le parestesie dfanno proprio parte della sindrome ansiosa.
Parli con il suo Medico per valutare l'opportunita' di una consulenza specialistica per l'ansia
arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4]
dopo
Utente
scusi la disturbo ancora un attimo...come le descrivevo nel primo messaggio io essendo ansioso ho sempre avuto il battito accellerato adesso invece oltre ad essere poco rilevabile è anche molto più lento
cordiali saluti