Sesso orale e virus hpv solo allarmismo ?

Salve dato che su vari siti internet riportano di questa ricerca che afferma una stretta correlazione tra sesso orale e contagio del virus hpv che porterebbe ad un tumore orofaringeo, ho cominciato ad avere apprensione.
Con la mia ragazza pratico 2-3 volte al mese sesso orale non protetto, l'eiaculazione però non avviene in bocca, non so se quest'ultimo aspetto è importante ma meglio essere dettagliati.
Quanto è giusto preoccuparsi ?
Ci sono dei sintomi che potrebbero servire come campanello d'allarme ? Ci sono eventualmente delle analisi non invasive che si potrebbero fare ?
grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61