Assuefazione minoxidil

Salve dottori,
ho intrapreso da 3 mesi circa una cura prescritta da un dermatologo con minoxidil 2 %, lozione di progesterone e capsule di serenoa repens, con buoni risultati nonostante il breve periodo di cura. Volevo chiedere, conosco bene che il minoxidil deve essere assunto a lungo termine, se non a vita per il mantenimento dei risultati ... dopo un certo arco di tempo i risultati vanno via via diminuendo o sbaglio? Si può verificare una assuefazione del corpo a questo farmaco? Dopo quanto tempo, e cosa si può fare a riguardo? Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Stia tranquillo, non vi è alcuno studio valido che evidenzi il fenomeno di assuefazione da lei segnalato, che a logica potrebbe anche starci , ma che non rientra tra le evenienze prevedibili.
Continui i controlli dermatologici.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, volevo chiederle .. lei personalmente ha in cura pazienti che utilizzano il minoxidil da lungo tempo (5-10 anni) si possono verificare alcuni effetti collaterali a lungo andare? Grazie