Pomfi da cambiamento di temperatura

Salve!
Vorrei sottoporre ai Gentilissimi Dottori un mio problema: da circa un paio di anni in occasione di ogni cambiamento di stagione (in particolare da quella invernale a quella primaverile) mi vedo comparire sul volto, all'altezza delle guance, e sul collo, dei pomfi grandi poco più di un pisello, duri, non pruriginosi che al tatto si fanno bianchi e pungendoli si nota la fuorisciuta di plasma.

Premetto che soffro di pelle grassa, e che da qualche anno faccio delle lampade per ispessire un pò la pelle, credo che l'isorgenza di tali sintomi siano direttamente connessi alla produzione di istamina dovuta a tale terapia.
Esiste un metodo per prevenirne la comparsa?Sarebbe utile l'assusnzione di antistaminici almeno per questo periodo?
Grazie a tutti per l'attenzione rivoltami!
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
senza la visita e la diagnosi specifica, come si fa a consigliare altro ?

cerchi di effettuare il controllo diretto con lo specialista, sopo il quale sapremo, se vorrà e se permangono dubbi (la visita di solito chiarisce casi di questo genere) lieti di commentarli assieme.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Utile visita Dermatologica per verificare se quelli che lei chiama pomfi siano realmente tali
Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati