Stomatite su lingua

Buongiorno, mi rivolgo a Lei per domandarLe informazioni riguardo una condizione che da tempo mi accompagna: Spesso, specialmente in periodi stressanti (come in questi giorni che mi sto organizzando per una trasferta all'estero) compaiono fastidiose stomatiti sulla punta della lingua. Di norma le stomatiti più lievi colpiscono la parte laterale della lingua, mentre nel mio caso quando è la superficie anteriore e la punta ad esserne affette il dolore si protrae per parecchi giorni. Qual'è il trattamento più efficcace per ridurre il dolore e abbreviare i tempi di guarigione? Sto assumendo da giorni Codex 5 miliardi polvere per sospensione orale e sto trattando la lesione con Cortifluoral, in più per prevenire fenomeni di reflusso gastrico che potrebbero aumentare l'acidità nel cavo orale e peggiorare la lesione assumo dopo i pasti una bustina di mirgeal (sodio alginato).
Esistono altri prodotti più efficaci? Consultandomi con il mio farmacista mi è stato suggerito come in alcuni casi le lesioni più dolorose siano trattate con eritromicina. Saprebbe suggerirmi una strategia più valida di quella che sto adottando? Anche perchè l'assunzione prolungata di cortifluoral credo mi abbia sensibilizzato al prodotto.

In attesa di un Suo gradito riscontro Le porgo cortesi saluti.

Cordialità.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
come da linee guida e da buonsenso, direi che l'unico consiglio che le si può dare è quello di determinare al più presto una visita dermatologica.
Saluti

Luigi Mocci MD