Macchie rosse viso e acido glicolico

Salve,
ho macchie rosse sul viso più chiare e più vive dovute a vecchi brufoli, cicatrici, ecc.
Al momento ho alcuni focolai nuovi (senza sebo) ma rossi come fossero delle sbucciature. Quando mi lavo il viso mattina e sera davvero divento molto rossa. Dopo una cura di Epiduo e Lysalpha crema per il viso, ora la dermatologa mi ha consigliato un trattamento peeling all'acido glicolico 70% ma ho una gran paura che mi "porti fuori" di più il problema di riempirmi di macchie rosse per non eliminarle più.

Insomma che dovrei fare? Vorrei davvero eliminare le macchie, ma questo peeling funziona? Le elimina o amplifica il problema per poi sperare di risolverlo? Non mi è chiaro quanto questo funzioni per eliminare le macchie e attenuarle o meno...

Inoltre, l'acido glicolico può interferire con anticoncezionali?
Come dovrei comportarmi?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
il peeling all'acido glicolico è un peeling di vecchia generazione. Ciò non sigmnifica che sia inefficace, ma è stato seguito da parecchi prodotti più nuovi, meno invasivi ed almeno ugualmente efficaci. Direi di considerare bene questa opportunità terapeutica prima di decidere il da farsi, magari sentendo anche un altro professionista, o chiedendo al suo di soiegarle un pò di opzioni terapeutiche (i peelings da soli non sono terapia perchè non curano il problema ma solo una sua parte)

Saluti

Luigi Mocci MD