Prurito senza manifestazioni cutanee

Sono affetto da colicisti calcolosa e sono in attesa di intervento per la rimozione della cistefellea, intervento programmato per la fine di marzo. Da qualche giorno ho prurito un pò in tutto il corpo senza nessuna eruzione cutanea. Ho letto che puo essere legato al fatto che la cistefellea non "lavora" bene e la bile si diffonde nel sangue. Come posso risolvere il problema ?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Occorre innanzitutto stabilire se il sintomo lamentato sia effettivamente correlato con alterazione degli indici ematochimici indicativi di una altrazione in tal senso (bilirubinemia, fosfatasi alcalina, gammaGT, transaminasi).

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1