Test hcv

Buongiorno,
vorrei sapere quanto tempo bisogna aspettare per effettuare un test hcv a seguito di un possibile contagio. Il test, inoltre, può essere effettuato in anonimato e in forma gratuita come per l'HIV? Inoltre documentandomi un po' non ho ben capito come si evolve la malattia e soprattutto se è curabile..potreste chiarirmi un po'le idee?

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
buongiorno,
sia il test per HCV che HIV può esere richiesto ed eseguito in maniera autonoma.
l'epatite C è un infezione cronica che può avere però diverse evoluzioni possibili
un saluto

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)