Sospetto Tiroidite autoimmune - Analisi e Anticorpi

Gentili specialisti, mi rivolgo a voi per mio figlio 17enne, affetto da diabete tipo 1 da 4 anni, ha avuto uno sbalzo di peso ed ha preso 6 chili, non so esattamente se è dovuto al cibo, (non so se mangia senza dirmelo..), però il medico ha deciso di fare uno screening tiroideo, vi posto i risultati delle analisi:

FT3 4,77 pmol/l Valori normali: 3,8 - 8,30

FT4 16,71 pmol/l Valori normali: 9 - 20

TSH 3,00 uIU/ml Valori normali: 0,25 - 5,00

Tireoglobulina 0,6 ng/ml Valori normali: 0,2 - 70

Ab ANTI PEROSSIDASI <0.8 IU/ml Valori normali: < 8.0

Volevo sapere se i valori sono accettabili, e se l'FT4 sia nella norma , non è ai limiti 16,71? cosa comporta vere solo l'FT4 così?

Vi ringrazio di cuore e buona giornata
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gli esami sono nella norma.
In ogni caso i parametri ormonali, non vanno letti singolarmente, ma correlati tra loro.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia