Alimentazione

Salve mi chiamo Donato ho 54 anni e sono cardiopatico e diabetico di tipo 2
avrei bisogno di un consiglio alimentare
la mia glicemia è=9.5 e il colesterolo è a 160
volevo sapere quale farina posso usare per fare del pane ho della pasta fatta in casa,grazie.

ne approfitto per fare un'ulteriore domanda,volevo chiedervi se la mia glicemia può essere cosi alta per colpa dei medicinali,vi scrivo l'elenco:
1) Peptazol 20mg
2)Triatec 5 mg (dose doppia mattina e sera)
3)Cardico 2.5 mg
4)Lasix 25 mg
5)cardioaspirina 100 mg
6)Plavix 75 mg
7)Trovast 40 mg
8)glucophage 850 mg (dose doppia mattina e sera)

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Consideri la Farina d'avena.

Il valore normale della glicemia a digiuno varia dai 65 ai 110 mg/dl=> il suo valore sarebbe 95?.

Saluti.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
no scusi la glicemia è a 185
e il HbA1c è a 9,6
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve quindi solo perfezionare la terapia anti-diabetica.
Tenedo ovviamente conto della curva glicemica quotidiana.

Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la sua disponibilità

Saluti,Donato.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Auguroni.