Una glomerulo nefrite

salve ho 27 anni a da quando avevo 15 anni soffro di una glomerulo nefrite a depositi di Iga attualmente come terapia prendo 5 mg di aceinbitore (quark),deltacortene 10 mg a giorni alterni (dal mese di gennaio ad oggi precedentemente 5 mg giorni alterni intervallati a periodi di 4 mesida boli endovena di urbason da 500 mg x 2 giorni) didrogli 8 gocce al di. verso metà febbraio accuso un dolore e un gonfiore al testicolo sinistrovado da un urologo e visttandomi mi riferisce che un varicocele di 4 grado e mi prescrive uno spermiogramma. giorno 074/03/2012 eseguo spermiogramma dove risulta motilità a 60 minuti 98% immobili,spermatozoi totali 9.0x10alla sesta /eiaculato,conteggio spermatozoi 3.0x10alla sesta/ml , elementi atipici 80% numerosi batteri,alcuni leucociti e mi e stato consigliato di eseguire spermiocoltura e dpo di cioò intervento chirurgico.volevo sapere se la procedura è corretta e dopo l'operazione riacquisterò la nornale funzione degli spermatozoi in maniera tale da poter aver un figlio
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
un dosaggio ormonale sarebbe auspicabile. In ogni caso la nor5malità viene riacqustata nel 70% dei casi di intervento. Vi sono casi in cui tale normalità non può essere riacquistata per un danno preesistente al testicolo, magari congenito. Cercare tale danno però è troppo lungo, laborioso e costoso e mette a repentaglio la salute del testicolo destra. Per cui meglio intervento d' amblee.