Micosi ungueale

salve, vorrei un consiglio sulla terapia da adottare per sradicare una micosi agli alluci.Dal momento che una visita dermatologica alla asl richiede un'attesa molto lunga e, sinceramente, non ho molta fiducia nel medico in quanto ho già avuto modo di recarmi da lui per altre cose,ho fatto di mia iniziativa e dopo essermi consultata col medico di base, un'analisi colturale con frammenti di unhie malate. Il risultato è stato: FUNGHI FILAMENTOSI COMPATIBILI CON TRICHOPHYTON SSP.Al momento le unghie sono gialline sulla parte superiore e leggermente staccate dal letto con delle macchie scure sul viola ai lati.Al momento non posso fare una visita da un privato e temo che aspettando troppo la situazione possa peggiorare. Una mia amica qualche anno fa ha avuto lo stesso problema ( e stessa palestra!!) ed aveva usato uno smalto il LOCETAR. oppure ci sono quei prodotti reclamizzati in TV tipo quello del dott.scholl o simili. potete consigliarmi e risparmiarmi una visita dal dermatologo? poi vorrei sapere se toccando le unghie malate con le mani per la toeletta, queste possono infettarsi. grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
non siamo un ambulatorio on web!
Se il suo medico di base è stato tanto bravo das riuscire a fare una diagnosi di onicomicosi, si appoggi a lui. Per il rsto, direi che gli schemi terapeutici sono diversi. La cosa più importante è che per vedere risultati in una terapia sulle unghie bisogna attendere dei mesi.

Saluti

Luigi Mocci MD