Probabilità infezione

Buonasera,

spero non sia troppo banale come domanda...

vorrei chiedervi se vi sono probabilità dio contrarre malattie infettive (epatiti) dal barbiere, in pratica non ha cambiato la lama e mentre tronavo a casa mi "bruciava" un pò la nuca non ci ho fatto caso e ho fatto la doccia, forse mi ha tagliato un pò un "brufoletto" sulla nuca.... e mi chiedevo cosa si rischia? esagero?

grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
se c'era sopra al rasoio sangue fresco di un infteto ed ha toccato il suo sangue perchè le ha fatto un taglio sanguinate, il rischio c'è. Ma poi si dovrebbe vedere la meccanica del taglio, come è avvenuto, ecetera. Diciamo, comunque, che è una situazione a rischio. Probabilmente , anzi, quasi sicuramente non le sarà capitato nulla, ma faccia attenzione in queste situazioni e pretenda il rispetto delle norme di igiene

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Beh effettivamente non ho trovato nessun taglietto, e ne tanto meno dopo la doccia ho trovato del sangue....
purtroppo ero totalmente distratto, ma è una cosa che "pretendo", purtroppo si vive nell'ignoranza e la gente pensa sempre che si è "esagerati" nelle cose.

Grazie mille dottore