Prurito con bolle

Buongiorno sono un ragazzo di 22 anni da Pavia, dal primo di gennaio ho iniziato a riscontrare su tutto il corpo un prurito assurdo su tutto il corpo con formazione di bolle tipo morsi di zanzara, di varie grandezze! Ho eseguito analisi del sangue mirate al fegato ma è tutto a posto Mente le IGE totali molto alte, preciso ke queste bolle e il prurito aumenta dopo i pasti, il mio dottore a ipotizzato un orticaria quindi mi indirizza per una prima visita orticaria al maugeri di Pavia prenotata ma i tempi sono lunghi (20 luglio), ma l'orticaria porta delle bolle? Non rossore? Aiutatemi non restio piu a questa situazione!
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno.
L'orticaria è un'eruzione cutanea caratterizzata non da lesioni bollose ma da "pomfi", del tutto simili (seppur anche notevolmente più grandi) ai «morsi di zanzara».
Non c'è alcun motivo di ritenere che il Suo medico curante possa aver sbagliato diagnosi; trattandosi di una forma cronica ha fatto bene a richiedere una valutazione specialisitca (concordo con Lei sul fatto che i tempi siano eccessivamente lunghi: è un problema anche di altre sedi, se non addirittura dell'intero territorio nazionale; l'alternativa è ricorrere a un consulto privato, intra- o extramoenia), ma nel frattempo può provvedere a controllare la situazione con una terapia adeguata.
Saluti,