Il latte di riso fa venire la stipsi?

Salve,

vorrei chiedere ai medici se il latte di riso preso regolarmente provoca stipsi?

Lo prendo da molto tempo e ogni mattina e ho notato che ho sempre problemi di stipsi.Mi dicono che il latte normale fa male ma qui vedo che prendere sempre latte di riso non è una scelta sensata.

Aspetto la risposta di un medico in modo da togliere questo dubbio.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
non so perchè assume questo tipo di latte, ma le riferisco alcune controindicazioni:
Il latte di riso potrebbe essere controindicato in presenza di diabete o ridotta tolleranza ai glucidi. Contiene infatti importanti quantità di zuccheri semplici, digeriti ed assorbiti rapidamente a livello intestinale, con conseguente rialzo della glicemia. Per lo stesso motivo, il latte di riso andrebbe consumato con moderazione dalle persone obese o sovrappeso. Infine va ricordato che i latti di riso non arricchiti sono poveri di calcio, vitamina A, D e B12 e proteine, tutti nutrienti importanti per la crescita dei bambini, ma anche durante la gravidanza, l'allattamento e la vecchiaia.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it