19 anni e volevo avere delle informazioni sulla circoncisione

salve sono un ragazzo di 19 anni e volevo avere delle informazioni sulla circoncisione. volevo innanzi tutto chiedere quanto costa farla privatamente (io vivo in provincia di arezzo) e poi se è vero che dopo di essa si provi meno piacere e se il pene diventa più grande.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

i costi variano da specialista a specialista, per il piacere nulla cambia e per le dimensioni nulla cambia.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la circoncisone è un interventino fra l' ambulatoriale e il day-hospital. Il pene rimane di dimensioni identiche, aumenta il controllo eiaculatorio. La letteratura del nord europa sostiene diminuzione del piacere, quella mediterranea un aumento. Noi siamo nel mediterraneo. Personalmente mai nessuna lamentela in tal senso. Anzi.