Dolore braccio sinistro e nausea

Salve, sono un ragazzo di 24 anni, ultimamente ho un dolore al braccio sinistro che si è intensificato specialmente negli ultimi due giorni. Da prima ho iniziato a sentire qualche sporadico doloretto un paio di settimane fa, poi ho iniziato a riscontrare questo dolore soprattutto di notte, tanto che non ci ho dato peso pensando di averci dormito sopra, ma ora negli ultimi giorni come dicevo il dolore si è intensificato, mi fa male soprattutto il braccio in prossimità della spalla e la spalla stessa, a questo nelle ultime ore si è aggiunto una fastidiosa nausea. I dolori non sono costanti ma piuttosto forti. Dolori al petto per il momento ne ho pochi.
Ora sapendo questo e sapendo che:

- ho fatto un elettrocardiogramma l'ottobre scorso
- in passato (circa 3 anni fa) ho fatto anche un ecocuore e un holter
- soffro d'ansia

si può escludere a tutti gli effetti un problema cardiaco? un problema al cuore si può manifestare solo con dolore al braccio sinistro senza dolori al petto? e infine altrimenti di cosa si potrebbe trattare?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
La cosa più probabile, data la sua età è che si tratti di una periartrite scapolo omerale. Tuttavia è opportuno che consulti il suo medico, il quale, visitandola, potrà conferma questa ipotesi
Cordialmente
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innanzitutto per la pronta risposta. Nella mia domanda ho distrattamente omesso che sono stato oggi dal mio medico il quale visitandomi non ha riscontrato niente di particolare a suo dire. Mi ha segnato però un'ecografia al braccio, è possibile eventualmente riscontrare una periartrite scapolo omerale attraverso questa?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Fare una ecografia al braccio ad un ragazzo di 24 anni vuole dire avere molto a cuore lo stipendio dei colleghi.
Lei pensi che alla mia età non ne ho mai fatta una.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org