Psoriasi?

Salve, sono di nuovo qui a chiedervi un consulto. Da circa una settimana ormai, mi si è formata una chiazza rosso fuoco con fulcro giallino sullo stomaco proprio in mezzo fra ombelico e seno. Questa chiazza con i giorni si è schiarita ma è diventata più grande( sarà 1 cm x 1 cm) e prude fino all'esaurimento. Mi madre che ha la psoriasi sui gomiti, dice che potrebbe essere una forma di psoriasi anche la mia, è possibile? Io so solo che a momenti impazzisco dal prurito, e passa un pochino solo quando ci metto il Gentalyn. Premetto che in generale ho la pelle un pò secca, e specialmente dopo aver usato alcuni saponi o bagno schiuma, devo necessariamente applicare delle creme che tolgano la sensazione di secchezza. La macchia ha un contorno molto rosso e al centro è giallina con una consistenza simile ad una cicatrice. Oltre ad andare da un dermatologo, vorrei sapere se avete mai visto una cosa simile e quali rimedi posso intanto adottare per non soffrire il prurito. Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
Senza vedere e de visu, non possiamo farci un'idea quindi esprimere almeno un sospetto. Per come cela descrive potrebbe essere tante cose. Direi che sarebbe incasso di vagliarle con uno specialista

Saluti

Luigi Mocci MD