Recidiva torsione testicolo dopo fissaggio??

Salve.volevoinnanzitutto ringraziarvi per la vostra attenzione in merito alla mia domanda.nel luglio 2010 sono stato sottoposto ad un intervento di varicocele sx e fissaggio del didimo sx causa iper mobilita testicolare.(il didimo si posizionava in maniera orizzontale) la cosa che mi preoccupa e che qualche giorno fa palpando il testicolo sx mi e sembrato che il suddetto abbia assunto una posizione anomala (come se avesse ruotato un po')non ho avvertito alcun tipo di dolore e preoccupato per quanto accaduto volevo chiedervi se e possibile avere recidive di mobilita o eventuali torsioni in seguito ad un intervento di fissaggio testicolare.grazie mille per la cortese attenzione.vi porgo i miei PIU cordiali saluti.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,, di norma dopo un intervento di fissazione testicolare la posizione del testicolo è "obbligata" in una particolare posizione tale che non possa pià occorre quella che lei chiama torsione.

è ovvio che dopo tale intervento la anatomia locale sia leggermente "cambiata" nella misura in cui appunto il testicolo è fissato in basso.
perciò, senza indugio , consiglio di ricontattare il suo specialista di fiducia per capire se con una una semplice visita ci sia un problema.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta.volevo chiederle un ultima cosa.i punti di sutura applicati per la fissazione del testicolo (che comunque alla palpazione sento)scompariranno nel corso del tempo?insomma si riassorbiranno?grazie ancora....
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

il suo quesito dipende dai punti utilizzati per la fissazione.
tuttavia consideri che potrebbe non sentire i punti ma certamente la reazione tipo "cicatriziale" che si è avuta attorno ai punti.

cordialità