Assenza dente premolare

Salve, sono un ragazzo di 21 anni, purtroppo mi mancano alcune radici e ho ancora denti da latte, un paio di settimane fa uno di questi denti ha iniziato a "cedere" e ho dovuto provvedere alla sua rimozione, ora ho uno spazio vuoto e sto valutando insieme con lo specialista se inserire un ponte ho un impianto (siamo in attesa del risultato della tac per la valutazione dello spessore dell'osso).
Sia l'impianto che il ponte hanno un determinato costo (ormai l'ho metabolizzato), ma non ho la possibilità immediata di spendere determinate cifre, la mia domanda quindi è:
posso stare per un periodo senza un dente o si hanno ripercussioni di qualche tipo?
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
è consigliabile eventualmente posizionar un mantenitore di spazio per evitare transitoriamente lo spostamento di denti. l'impianto alla sua età è sicuramente consigliabile in quanto le preserva gli elementi dentari e senon c'è osso a sufficienza vi sono le tecniche per la sua rigenerazione-ricostruzione
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta celere e concisa.
Buona giornata.