Non ancora mestruazioni

Il 10/01 ho iniziato a prendere Yasminelle (me l'aveva prescritta il medico per delle micro-cisti all'ovaio destro).Ho avuto delle perdite di sangue il 10 e l'11 che, forse sbagliando, ho considerato mestruazioni cosi ho iniziato il blister;da quel momento in poi non ho piu avuto perdite di sangue, cioè le pseudo mestruazioni sono scomparse, ma ho continuato a prendere la pillola. Sabato sera ho preso l'ultima pillola della confezione e ancora non ho il ciclo.
Nel frattempo, ho avuto due rapporti completi, protetti col preservativo, e senza eiaculazione. La mia "paranoia" è che il pre-sperma sia in qualche modo "passato" sul preservativo mentre il mio ragazzo lo infilava.
Ho motivo di preoccuparmi? Devo tornare dalla ginecologa o fare un test di gravidanza? rispondetemi per favore sono in ansia.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma se ha assunto normalmente la "pillola" perchè queste preoccupazioni?
Non trovo le motivazioni per un test di gravidanza.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
il fatto che le pseudo-mestruazioni siano durate due giorni e siano state poco intense (quando di solito durano 4 o 5 giorni) mi ha portata poi a pensare che non fossero in effetti mestruazioni e che iniziando "male" il ciclo ormonale non ci sia stato un effetto contraccettivo adeguato. Da qui la mia preoccupazione...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ora si tranquillizzi!
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
allora posso aspettare in serenità il ciclo?
grazie per le sue risposte, sono cosi confusa...è la prima volta cheprendo la pillola.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190