La produzione spermatozoica

Salve, sono 33enne fumatore.
da circa 5 anni non riesco piú a soddisfare mia moglie, dato che un mio rapporto non dura piú di 15 minuti. Come posso migliorare la mia prestazione sessuale?
Poi noto come negli anni precedenti mia moglie i miei testicoli siano diventati sempre piú piccoli. Esiste un modo per poter aumentare la produzione spermatozoica?
Ha l'uno con l'altro qualcosa in comune?
Grazie per il Vostro Aiuto
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

i due problemi sopra-esposti sono distinti .

per quanto riguarda i testicoli, una semplice valutazione del medico o dello specialista andrologo pùo confermare se sono effettivamente piccoli e cosi da poter valutare se effettuare e dove farlo un semplice esame seminale per studiare la fertilità.

invece dal punnto di vista dell'eiaculazione, i riferiti 15 minuti sono ben oltre la soglia che si considera in letteraura scientifica per la durata di un rapporto.
Ciò non significa che il problema non esista, ma ritengo utile anche per questo dato , valutare con l'esperto andrologo gli eventuali accertamenti da effettuare.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Escluse possibili cause organiche correlate alla riduzione del volume testicolare, la tempistica eiaculatoria potrebbe non correlare con la non soddisfazione sessuale di sua moglie.
Il piace femminile, non e' penetrazione correlato, ma dipende da tantissimi altri fattori, sia dentro che fuori dal letto, come l'emaptia sessuale, l' armonia nel rapporto di coppia, la fantasia, la dimensione ludica e tantissimo altro.
Una consulenza di coppia, potrebbe esse indicata, per investigare la diversita' sessuale e trovare valide soluzioni per la vostra coppia.
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it