Ritocco laser agli occhi per eliminare gli aloni, è possibile?

Salve, ho subito l'intervento laser agli occhi per la miopia (ad aprile l'occhio messo peggio, a settembre quello con miopia più lieve) per una miopia di 6,50 (dx) e 5,75(sx).
Ho recuperato 10/10 all'occhio dx e ho una leggera miopia di 0,50 a quello sinistro hce non mi preoccupa affatto.
Il mio problema sono gli aloni attorno alle luci.
Per me è un difetto abbastanza rilevante, a volte faccio difficoltà anche a guidare la macchina di notte, gli aloni sono enormi e mi impediscono di vedere bene! Oltre agli aloni vedo come dei raggi, tanti e grandi...gli aloni a volte li vedo anche di giorno! Non mi trovo per nulla bene con questo.. Inoltre l'ultima visita che ho fatto mi ha detto la dottoressa che all'occhio destro una parte del cristallino è opaco! perciò la domanda che faccio è: è possibile reintervenire con il laser per correggere esclusivamente questo difetto, cioè gli aloni e i raggi enormi attorno alle luci?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gli aloni possono avere varie cause:
1) Pupilla più larga rispetto all'area trattata, specialmente di sera
2) Presenza di Haze corneale
3) Trattamento decentrato

Qual'è la sua causa?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La dottoressa mi parlava del 1) punto! L'haze è l'inspessimento della cornea? Non me ne ha parlato la dottoressa, quindi penso proprio che sia il num 1)
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
L'Haze è una opacità della cornea che può insorgere dopo una disepitelizzazione corneale.
L'Haze offusca e diminuisce l'acuità visiva. Solitamente si può osservare in seguito a trattamento di PRK o di cross Linking Corneale.

In rari casi si reinterviene, ma solo se vi è ancora un buon spessore corneale.

Una soluzione può essere quella di accendere la luce dello specchietto quando guida la sera per restringere la pupilla oppure utilizzare un collirio miotico.

Buon Week End
[#4]
dopo
Utente
Quindi non posso risolvere il difetto degli aloni? Perchè è molto fastidioso, sembra che non riesco a mettere a fuoco!
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non avendo mai visto la sua cornea non posso sapere se può migliorare con un ulteriore trattamento.
Segua i consigli che le ho dato e veda se gli aloni spariscono.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Il collirio miotico come funziona? Si usa solo di notte?
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Stringe la pupilla.