Rinoplastica secondaria

Ho fatto una rinoplstica 5 anni fa ed il risultato é veramente buono il profilo è perfetto solmanete la punta è deviata verso sinistra le narici sn perfette e solo un problema della punta.
Sn stato da un altro chirurgo che mi ha detto che potrebbe sistemarmi la punta ma rischierei di perdere l'effetto della punta all'insù per portarmi la punta del naso al centro
Vorrei sapere che operazione effettuare e se veramente rischierei di perdere la punta all'insù che ho.
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
teoricamente potrebbe essere corretta la deviazione della punta del naso senza alterane la forma e quindi "la posizione all'insu' ".
Questo pero' e' possibile definirlo soltanto attraverso un'accurata visita del suo personale caso.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le utente,
5 mesi non sono ancora sufficienti per valutare il risultato definitivo di una rinosettoplastica/rinoplastica. solo dopo 8 mesi/ un anno è possibile tirare le somme e pensare ad una correzione della rinoplastica.
Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#3]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
cara utente,
la valutazione che lei chiede è veramente impossibile darla senza vederla.
credo pertanto che lei debba rivolgersi al suo chirurgo di fiducia per la discussione del caso, anche se non vedo perchè lei debba perdere la proiezione della punta nasale
buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#4]
Dr. Massimo Maida Chirurgo plastico, Medico estetico 22 1
buongiorno
se c'è una deviazione della punta del naso bisogna rimodellare le cartilagini alari che rappresentano l'impalcatura della punta stessa. L'effetto della punta all'insù può essere cancellato solo se il paziente lo desidera altrimenti può essere tranquillamente mantenuto
saluti

Dr. Massimo Maida
Specialista in Chirurgia Plastica
www.laserlisi.com

[#5]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
Migliorare la posizione della punta in questi casi richiede una modifica molto precisa che di solito avviene con tecnica aperta per visualizzare in modo chiaro le cartilagini. raddrizzare la punta non comporta di per sè alcuna variazione della sua posizione.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica