Misurazione pene

Buon giorno medicitalia vorrei sapere come si puo misurare un pene curvo all in su,io lo misuro premendo il rigelo sull'osso pubico e drizzandolo a mano affinche diventi piu dritto possibile,la misura e 19.1 cm volevo sapere se il metodo e giusto ho ce un altro modo per misurarlo?
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

la misurazione può esser eseguita a pene in erezione completa, sul dorso, partendo dal glande e fino al punto il pene prende contatto con la zona pubica a livello della cute.

ovvio che una curvatura spesso congenita del pene, possa dare minime variazioni di misurazione.

il medico può valutare tale misura attendibile o ripeterla se in corso di visita andrologica emergano dubbi.

perciò approfitti per farsi visitare e controllare anche i testicoli dallo specialista.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi