Antibiotico veclam diarrea

salve.Sto prendendo per delle placche l'antibiotico veclam(claritromicina)prescritto dal medico.Ho avuto dopo un giorno un po'di diarrea.La mia domanda è,quando si deve sospendere antibiotico in caso di diarrea?deve essere una diarrea di qualche giorno e intensa,o anche una breve?soffrendo di colo irritabile ho sempre il dubbio se dipenda poi da quello o dagli antibiotici.Grazie.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La diarrea e' un effetto collaterale piuttosto comune, ma per lo piu' ben tollerato. Sospendere l'antibiotico al primo episodio non e' in genere consigliabile, ma qualora la diarrea fosse imponente, e a sua volta creasse altri problemi piu' seri, sara' il suo stesso Medico, che ovviamente ne dovra' essere informato, a prendere una decisione in merito.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com