Bolla nella mano

salve....mi è uscita una bolla nella mano dopo aver fatto un lavoro manuale.La ho scoppiata ed è uscito dell acquaccio.Si è tolta anche la pelle e sotto si vede la pelle rossastra.é pericoloso toccare le cose in autobus,le maniglie dei bagni con questa "bolla aperta" nelle mani???è possibile contrerre qualche malattia??devo coprirla con dei cerotti???i può considerare una ferita aperta??
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
di sicuro potrebbe essere una porta per l'ingrsso di germi, quantomeno, finchè la continuità non si è completamente ristabilita. Ma basta disinfettare ed applicare un semplice cerotto medicato

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
quindi dottore posso stare tranquillo e toccare tutto quello che voglio prestando attenzione???sull autobus sto evitando di toccare tutto e sto prtnado dei cerotti
premetto che non c'è stata nessuna fuoriuscita di sangue...è come se sotto la pelle che si è tolta ci fosse già quella nuova sotto
grazie mille
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Stia tranquillo, inoltre la situazione, se addirittura già non lo ha fatto, sui normalizzerà nel giro di pochissimi giorni

saluti