Fastidio agli occhi

Salve,
da qualche giorno ho un fastidioso bruciore agli occhi, i quali,a volte, sono anche un po' arrossati, Ho quindi utilizzato il collirio DMill e fatto degli impacchi con la camomilla.
Oggi ho notato che mentre l'occhio destro sta molto meglio, il sinistro si è leggermente gonfiato e mi fa un po' male.
Vi chiedo quindi cosa potrebbe essere?
Vorrei aggiungere che porto gli occhiali perchè soffro di miopia e che in questi giorni ho avuto un raffreddore forte con febbre. Questi fattori possono aver influenzato questo disturbo?
Come risolvere il problema?
Grazie

[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
La concomitanza di raffreddore e febbre in effetti potrebbe non essere casuale, in quanto diversi virus possono causare anche congiuntivite.
Pertanto, se i disturbi dovessero persistere, sarebbe opportuno farsi controllare da un oculista.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo