Pallina all'angolo esterno dell'occhio

Buon pomeriggio,
ieri sera ho sentito un fastidio leggero all'occhio sinistro, quest'oggi mi sono accorto di avere, nell'angolo esterno dell'occhio (1 cm circa dall'attaccatura delle palpebre), una piccola ghiandolina. Non mi provoca dolore al tatto, ma non ho idea di cosa possa essere.
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Se la "pallina" è situata nell'area della palpebra potrebbe trattarsi di un calazio.
Buona serata

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta.
La ghiandolina non è sulla palpebra, è a circa un centrimetro dall'inserzione esterna della stessa. Non so se quella zona è definibile come "area della palpebra".
In ogni caso se si trattasse di un calazio, l'unica soluzione sarebbe la rimozione chirurgica?
[#3]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Considerata la localizzazione non è un calazio!
Potrebbe trattarsi di una cisti sebacea ma temo che non sia possibile aiutarla ulteriormente con una diagnosi ipotetica.
Alla prima occasione la faccia vedere al medico di famiglia che la saprà meglio indirizzare.
Cordiali saluti