Linfondodo inguinale

salve gentili dottori,la mia richiesta è in merito ad un linfonodo inguinale,uscito un mese fa con un leggero fastidio per qualche giorno,mi sono recato dal medico di base il quale mi ha fatto fare una ecografia che evidenziava appunto il linfonodo di circa 3mm!ho fatto l'esame del sangue ves ed emocromo e tutto risulta nella norma,mi chiedo come mai pero'il linfonodo è ancora li,e per quale motivo sia uscito se non ho avuto nessuna infezione particolare in questo mese.ovviamente il pensiero si rivolge a patologie quali tumori e quant'altro!gli esami del sangue nella norma scongiurano patologie gravi??
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, un solo linfonodo inguinale di 3 mm senza la presenza di altri linfonodi ingranditi in altre sedi anatomiche, dal punto di vista di patologie gravi a quali lei si rifesce, non è significativo. Se il medico curante dovesse conservare delle perplessità, faccia valutare la sua situazione ad un infettivologo oppure ad un ematologo che potranno probabilmente tranquillizzarla o chiederle ulteriori accertamenti.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/