Preservativo rotto

Salve, vorrei avere delle delucidazioni riguardo a ciò che mi è accaduto ieri.
Durante un rapporto sessuale con il mio ragazzo che non ha portato a eiaculazione il preservativo si è rotto; quindi soltanto del liquido pre-eiaculatorio è entrato a contatto con la vagina. Essendo avvenuto tutto ciò nel 7°giorno del ciclo, a mestruazioni ancora leggermente presenti ed avendo un ciclo regolare con media di 30 giorni c'è rischio di un'eventuale gravidanza? E' consigliabile prendere la pillola "del giorno dopo"? Premetto che sono sotto cura di etinilestradiolo e androcu a causa di problemi legati all'acne.
Ringraziandola in anticipo la saluto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,la mancata eiaculazione e,soprattutto,l'assunzione di pillola anticoncezionale,rende la gravidanza impossibile.Buona domenica.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
No non credo che sia il caso di assumere una compressa che Non è proprio innocua per un sospetto molto poco fondato ,oltretutto già assume estrogeni
Cordialità

Dott.Roberto Mallus

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta!
Cordiali saluti.