Antibiotico acne?

Salve dottori, sono affetta da acne giovanile e il mio dermatologo mi ha consigliato le compresse di Biomineral One e il gel Differin. Volevo chiedervi se esiste un antibiotico efficace per combattere questo fastidioso problema, e ancora, è vero che il gel differin è un cortisone? Se si, con quale prodotto efficace posso sostituirlo? Grazie in anticipo, distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
il farmaco da lei indicato appartiene alla classe dei retinoidi topici (adapalene) e quindi non è cortisone (controindicato nell'acne)

Per il resto la risposta è si: esistono tante terapie utili e importanti per l'acne ma debbono essere prescritte sulla scorta del tipo e del grado di severità della stessa (esistono molti tipi di acne che si curano in modi diversi)

per approfondimenti, le indico un link personale:

www.acne.roma.it

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462