Trattamento brufolo, pus

Salve
Non soffro di acne e non ho quasi mai brufoli. Tuttavia mi capita qualche volta di averne uno o due sul viso. Volevo sapere come trattare un brufolo nel caso in cui dopo aver lavato e asciugato il viso sia uscito un po di pus (e ce ne sia dell'altro). Lo devo schiacciare e disinfettare?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
le pustole non si schiacciano, perchè c'è il rischio di fare propagare la flogosi nei tessuti vicini, In viso bisogna avere prima una diagnosi poi si farà una terapia antibiotica che, in poco tempo, risolverà il problema. Ma si determini prima col suo dermatologo

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Ok grazie

cordiali saluti