Fastidio al testicolo destro

Salve dottori
Ho 20 anni e da circa 3/4 giorni avverto un fastidio al testicolo destro; non so dirvi come è venuto fuori questo fastidio poichè ho iniziato ad avvertirlo senza aver fatto niente, peró è un fastidio che sento i maniera costante e si puo benissimo sopportare..

Praticando l'autopalpazione i due testicoli sembrano uguali, ma nel momento in cui tocco la parte alta del testicolo destro il fastidio si trasforma in dolore, non in dolore fortissimo ma come se prendessi una " botta "...
Erezione ed attività sessuale sono apposto e non ho tosse, non mi sento stanco, insomma è tutto normale...
Ho fatto una visita andrologica circa un anno fa ed il dottore mi disse che era tutto apposto!

Cosa puó essere?? È grave?
Non ne ho ancora parlato con nessuno di questa cosa perchè sono un fumatore e a volte mi capita anche di fumare hashish o marijuana, quindi ho paura che se faccio una visita, mi viene somministrata qualche tipo di analisi e risulterebbe , non voglio che i miei vengano a sapere questo, quindi spero che mi diciate che non c'è da preoccuparsi e che il fastidio scomparirà.
Ho scelto la di essere sincero con voi dicendovi anche questo, spero che non verró giudicato
A presto e grazie per essere a disposizione di tutti, ció vi fa onore..
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,
la presenza di un dolore testicolare o fastidio deve per forza essere valutato dallo specialista almeno con una semplice visita.

l'andrologo poi potrebbe prescriverle un'ecografia testicolare, che serve per capire meglio il perchè del fastidio.

non si preoccupi.ne parli con lo specialista.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
Che efficenza...
Comunque ho dimenticato di scrivere che il dolore è nella parte alta del testicolo.
Quindi non puó dirmi se è grave o meno.... Oppure cosa puó essere?
Cmq facendo una visita i miei non verranno mai a sapere le stupidate che faccio??
Grazie ancora
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore, lo localizzazione del dolore non aiuta noi medici...a distanza.

preciso che il medico è tenuto al segreto professionale.

cordialità
[#4]
dopo
Utente
Capisco,
Io comunque non metto in discussione la professionalità di voi medici...
La mia paura è: che io vado a fare la visita e l'andrologo mi possa far fare un tipo di analisi che facciano venir fuori le mie stupidate e nel momento in cui i miei vedano le analisi, risulta quello che faccio....Oppure che gli venga detto dal dottore stesso...
Non so se mi sono spiegato bene...