Informazione cellulite avanzata

Buon giorno,la contatto in quanto negli ultimi periodi la cellulite é diventata un mio problema.credo che sono in uno stato già avanzato,come fare per curata e combatterla?quali rimedi ci sono?grazie!
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
anzitutto classificarla bene: la cellulite (panniculopatia edemato fibrosclerotica) deve essere diangosticata e vanno escluse condizioni che la mantengono.

Ricordo che questa è una vera e propria malattia del tessto adiposo e sottocutaneo che interessa anche il mesenchima (miccrocircolo capillare)

A seguito di questo si potrà stabilire la terapia migliore che solitamente spazia da farmaci topici ad integratori specifici fino a trattamenti non invasivi (rimodellamento con onde d'urto magnetiche di vario genere) a mininvasivi (lipolaserterapia) a invasivi (liposuzione, liposcultura)

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie mille per la risposta!Ma i capillari possono dipendere dalla cellulite?faccio uso del contraccettivo orale puo' dipendere da quello?
Inoltre c'e' qualche rimedio per prevenirli?c'e' qualcosa che li nasconde?grazie