Rimozione doppio j

Avendo il doppio j x una rottura della via escretrice, volevo sapere se è prassi comune rimuoverlo senza nessuna anestesia, io non sopportando nessuna manovra ora sono in lista di attesa x una anestesia totale.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Normalmente la rimozione dello stent ureterale la si esegue con un blando anestetico locale che si inserisce direttamente nell'uretra con cistoscopio rigido o meglio ancora flessibile. Per pazienti poco tolleranti alla manovra lo si fa in "narcosi" (differente dalla anestesia generale che prevede una intubazione delle vie aeree).
[#2]
dopo
Utente
Mi potrebbe spiegare brevemente in cosa consiste la narcosi,grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Signore,
narcosi è sinonimo di anestesia generale. Negli interventi urologici endoscopici di breve durata si esegue in genere una "analgo-sedazione" in cui il paziente si addormenta ma continua a respirare spontaneamente, non è necessaria l'intubazione. I moderni farmaci anestetici rendono possibili queste anestesie a rapida induzione ed altrettanto rapida ripresa.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
La narcosi è uno "stato di torpore" indotto da farmaci in genere allo stato aereo "gas narcotici" inalati dal paziente attraverso apposite mascherine.