Ginocchio valgo dopo fratture traumatiche

il 2 gennaio 2005 in seguito ad un incidente in moto, ho subito più fratture alla tibia Sx, di cui 1 esposta 1 normale, ed una al piatto tibiale.
Ho avuto un intervento unico, con l'introduzioni di chiodi intramidollari, ed una vite ed un chiodo al piatto tibiale esterno Sx.
Ad oggi sto caricando al 100% sulla gamba, come detto dai dott.che hanno eseguito l'intervento(molto bravi),sto facendo anche fisioterapia per il recupero del muscolo quatricipitale.

Pero' mi sono accorto, e con me anche il fisioterapista, che il ginocchio è legermente valgo verso l'interno, e che la tibia sembra che sia più diritta dell'altra, e così che la stessa si vede che la tibia vada verso l'esterno, ed il piede vada a corregere quello scompenso.

Io vorrei sapere se:
1) potrei avere probblemi di zoppia in seguito, e se correggibili.
2) la deformazione se puo' essere corretta.
3) e solitamente i tempi di ripresa quali sono.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Carissimo,
è necessario un'esame diretto del suo arto inferiore e soprattutto delle relative radiografie fuori carico ed in carico per valutare correttamente il caso.
Cordialità

Dr Simone Cigni