Causa di forti dolori di stomaco mi hanno diagnosticato dei calcoli alla colecisti che devo curare

Salve Dottore,
la scorsa settimana a causa di forti dolori di stomaco mi hanno diagnosticato dei calcoli alla colecisti che devo curare attraverso l'intervento chirurgico.La mia domanda si riferisce al post intervento in quanto essendo un pilota di moto e avendo un campionato alle porte vorrei gentilmente sapere quelli che sono i tempi di recupero ed eventualmente se un inervento del genere possa interferire con l'attività che pratico.
Ringraziandola anticipatamente porgo i miei più cari saluti complimentandomi per il sito e per i servizi che offre!.
Beppe
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,

il decorso post-operatorio di una colecistectomia laparoscopica, in assenza di complicanze, è abbastanza breve con ripresa delle attività lavorativa e sportiva dopo circa dieci giorni.
Tuttavia, NON ESISTENDO INTERVENTI CHIRURGICI SEMPLICI, e NON ESSENDO TUTTI I PAZIENTI UGUALI, non si può preventivamente garantire il tempo necessario al completo recupero.
Non effettuando l'intervento, Lei rischia la possibile comparsa di flogosi locali, coliche o di pancreatite.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie dottore per il suo consulto...