Abuso lozione per verruche

Buonasera a tutti!
Sono una ragazza di 21 anni con problema di verruche piane sul viso. Mi sono rivolta ad un dermatologo che mi ha consigliato "airol lozione". il problema è che ne ho fatto un abuso eccessivo: tutte le sere per quasi due settimane (o più), la pelle normalmente si è irritata, arrossita e sembra quasi che sia bruciata. lascio a voi immaginare.. le verruche però non si sono tolte. ora ho smesso, ma ho paura che questo rossore non si toglierà mai. cosa posso fare? c'è un modo per togliere queste verruche senza arrivare ad avere la pelle irritata in questo modo?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi che la terapia con i retinoidi locali, se effettuata corretamente, funziona molto bene. Io generalmente la associ ad una immunostimolazione sia locale che generale. Ma ci sono alcune attenzioni, come la rimozione attenta al matino della la lozione applicata alla sera ed evitare l'esposizione al sole o usare degli schermi solari.
Ne parli, però, con un buon dermatologo

Saluti

Luigi Mocci MD